Misuratori dell’attività fisica – quali sono?
Agosto 2019
I misuratori dell’attività fisica, detti anche activity tracker, semplificano enormemente i progressi nell’attività fisica quotidiana con l’obiettivo di raggiungere e mantenere uno stile di vita sano e tenersi in forma. L’attività fisica, ad esempio una camminata veloce di almeno 30 minuti al giorno, ha un impatto positivo sul benessere cardiovascolare e polmonare, migliora il tono muscolare, aiuta a perdere peso, è energizzante e migliora l’umore.
Un misuratore di attività permette di conoscere la distanza percorsa e la quantità di grassi bruciati ed è in grado di distinguere tra i passi normali, ad esempio quelli percorsi camminando fino alla fermata dell’autobus, e i passi aerobici ovvero quelli percorsi correndo.
I misuratori dell’attività fisica OMRON sono dotati di un sensore 3D, che tiene traccia con precisione dei passi normali e aerobici percorsi quotidianamente, oltre a registrare la distanza e le calorie bruciate. Inoltre, aiutano ad analizzare i propri progressi nel corso della settimana grazie alla memoria da 7 giorni.