Scopri i vantaggi dei trattamenti con nebulizzatore per proteggere le vie respiratorie

Dal lavoro alla vita quotidiana, si può affermare con certezza che la pandemia di COVID abbia condizionato la nostra vita in tutti i suoi aspetti. Tra le mascherine e il distanziamento sociale, il nostro comportamento è stato alterato. Tra tutti i cambiamenti, una conseguenza positiva è stata la rinnovata presa di coscienza di un concetto davvero importante: la cura del nostro apparato respiratorio, fondamentale per proteggersi da corpi estranei come virus, batteri, polline o fumo. Rafforzare la naturale barriera difensiva è semplice: puoi farlo dal comfort di casa tua, proteggendo così te stesso e i tuoi familiari.

Prenditi cura della tua mucosa

Un ottimo modo per proteggere le vie respiratorie è utilizzare un nebulizzatore per effettuare inalazioni quotidiane di soluzione salina, un trattamento efficace che si è dimostrato in grado di ridurre l’infezione virale fino al 66%. Ma come funziona esattamente? L’apparato respiratorio è rivestito dalla cosiddetta mucosa che, come suggerisce il nome, secerne muco, una sostanza con la funzione di intrappolare i corpi estranei come virus e batteri nel naso e nella trachea, per poi espellerli all’esterno con l’aiuto di strutture ciliate, simili a peli. Tuttavia, condizioni climatiche fredde o aride tendono a seccare la mucosa, compromettendone la funzionalità e permettendo ai corpi estranei di moltiplicarsi e scatenare la malattia.

Fortunatamente, c’è un elemento noto da secoli per i suoi effetti curativi e lenitivi delle malattie del tratto respiratorio: l’aria salata. Inalazioni saline quotidiane possono aiutare a mantenere la membrana in buone condizioni, fornendo un livello di protezione superiore in condizioni climatiche avverse.

 

I vantaggi del trattamento salino nebulizzato

I nebulizzatori OMRON sono dispositivi di inalazione affidabili per il trattamento salino quotidiano. Trasformando la soluzione salina in una fine nebbiolina di minuscole particelle in grado di attraversare l’apparato respiratorio, favoriscono la pulizia e hanno un effetto curativo sulla mucosa, consentendole di raggiungere il suo pieno potenziale come barriera protettiva naturale. Inalando la soluzione salina isotonica (soluzione NaCl allo 0,9%) attraverso i nebulizzatori OMRON, questa arriva direttamente nelle vie respiratorie.

I vantaggi di possedere questo dispositivo e poter effettuare inalazioni saline quotidiane sono molteplici. Oltre a essere un trattamento del tutto naturale, questo dispositivo non presenta effetti collaterali. Può essere utilizzato a qualsiasi età, il che significa che tutti i membri della famiglia possono trarne beneficio, dalle donne in gravidanza, alle mamme che si prendono cura dei loro bambini, ai giovani adulti.

Con la pandemia di COVID 19 in atto, non c’è mai stato momento più appropriato per rafforzare l’apparato respiratorio, potenziando la funzione protettiva naturale delle vie respiratorie. A questo scopo, il trattamento salino nebulizzato si distingue come metodo efficace e comprovato per proteggere ciò che ami di più: la tua famiglia.