Misuratori di pressione – quali sono?

Agosto 2019

Attualmente i misuratori di pressione sono molto più accessibili a tutti rispetto al passato. Se si soffre di pressione alta, questi dispositivi aiutano a monitorare i tentativi di ridurla, oltre a fornire al medico curante preziosi dati aggiuntivi. Se si ha una pressione arteriosa normale, i misuratori possono aiutare a mantenerla su livelli ottimali. Mantenere un livello di pressione arteriosa ottimale può essere utile per prevenire il verificarsi di ictus, ipertensione e ipotensione.

I misuratori di pressione sono composti da un bracciale gonfiabile che si indossa sul braccio e da un dispositivo di monitoraggio che misura la pressione del bracciale. Il dispositivo misura il flusso sanguigno in tre punti separati, in modo da fornire misurazioni estremamente precise. È importante prepararsi in un modo specifico, per assicurarsi che le misurazioni della pressione arteriosa siano precise e coerenti. Queste operazioni preparatorie non sono complicate e diventano ben presto una naturale routine.

Tutti i misuratori di pressione OMRON sono validati clinicamente da società mediche per garantirne la precisione, oltre ad essere dotati della tecnologia Intellisense, che permette di gonfiare il bracciale al livello ottimale, per misurazioni rapide e confortevoli. La routine di monitoraggio entrerà naturalmente a far parte della tua quotidianità grazie alle numerose funzionalità presenti nei nostri misuratori, tra cui il rilevamento del battito cardiaco irregolare, il monitoraggio dell’ipertensione mattutina e la guida di posizionamento del bracciale per garantire che il misuratore venga utilizzato correttamente. Alcuni modelli di misuratore possono inoltre essere utilizzati con la app OMRON connect, che permette di tenere traccia dei valori di pressione ottenuti e di condividerli.