Bracciale grande

Bracciale grande

Bracciale grande di ricambio per misuratori di pressione OMRON compatibili. Questo bracciale è adatto per l’utilizzo omerale su braccia con una circonferenza di 32-42 cm ed è compatibile con i seguenti dispositivi OMRON:

  • M2 Basic
  • M2
  • M3

Nota: questo bracciale non è adatto per l’uso con i dispositivi “Comfort” né con i dispositivi che impiegano il bracciale Intelli Wrap OMRON.

Specifiche

Contenuto della confezione

  • 1 bracciale grande

Garanzia

Questo prodotto è garantito da OMRON per un periodo di 1 anno dalla data di acquisto. Continua a leggere

Assistenza

Assistenza sui dispositivi

Contattaci

FAQ

Possono essere varie le ragioni per cui si ottengono letture incostanti. Molti fattori possono causare una variazione nei valori delle misurazioni della pressione sanguigna, ad esempio la lettura può essere alterata da attività fisiche recenti o anche dall'ora della giornata.

Per ottenere risultati affidabili è inoltre importante la tecnica impiegata dall'utente. Di seguito sono elencati alcuni dei motivi più comuni per cui si possono ottenere letture incostanti o inaccurate:

Misura del bracciale
È molto importante utilizzare un bracciale della misura adatta al braccio per ottenere risultati accurati con il misuratore della pressione sanguigna. Per poter determinare la misura corretta, occorre misurare la circonferenza del braccio. Il braccio deve essere misurato periodicamente. Ciò vale in particolare quando la dimensione del braccio rientra per poco nei limiti o si è verificata una variazione di peso.
È importante verificare che il bracciale in uso con il misuratore sia della dimensione corretta. L'uso di un bracciale sbagliato può comportare una lettura inaccurata e/o danni al bracciale stesso (camera d'aria).
Per determinare la misura del braccio, utilizzare un metro a nastro collocandolo in posizione intermedia tra gomito e spalla intorno alla circonferenza del braccio. Avvolgere il metro a nastro uniformemente intorno al braccio. Non stringere il metro a nastro. Annotare la misura precisa in centimetri.

Applicazione del bracciale

  1. Introdurre il braccio sinistro nel bracciale. La parte inferiore del bracciale deve trovarsi a circa 1 - 2 cm sopra il gomito (larghezza del proprio dito indice o medio). Regolare il bracciale intorno al braccio in modo che il tubo scenda dal centro del braccio in linea con il dito medio.
  2. Fissare il bracciale sul braccio con l""apposita chiusura. Tirare il bracciale in modo che i bordi superiore e inferiore siano stretti uniformemente intorno al braccio.
  3. Fissare il bracciale saldamente senza stringerlo troppo ma a sufficienza da rendere difficile l'inserimento di 2 dita sotto di esso. Questo spazio è essenziale per una misurazione accurata in quanto i misuratori digitali della pressione sanguigna OMRON utilizzano il metodo oscillometrico di misurazione che rileva il movimento del sangue attraverso l'arteria brachiale e converte questo movimento in una lettura digitale.

Prima di una misurazione
Evitare di mangiare, bere alcol, fumare, praticare esercizio fisico e fare il bagno per trenta minuti e riposare per 15 minuti prima di iniziare la misurazione. Evitare di effettuare una misurazione durante orari stressanti. Effettuare la misurazione in un ambiente tranquillo.

Posizione del corpo
Sedersi su una sedia con i piedi appoggiati a terra. Appoggiare il braccio su un tavolo con la palma della mano rivolta verso l'alto. Il bracciale deve trovarsi al livello del cuore. Non parlare né muoversi durante la misurazione.

Per maggiori informazioni fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo.

Pulire l'involucro del misuratore con un panno morbido e asciutto. Non utilizzare mai alcun detergente abrasivo né immergere in acqua il misuratore o uno dei componenti. Il bracciale può essere pulito con un panno morbido inumidito e un sapone delicato.

Quando il bracciale è assemblato correttamente, il Velcro di fissaggio si trova all'esterno dell'anello e l'asola di metallo non tocca la pelle. Se il bracciale è aperto, passare l'estremità più lontana dal tubo nell'asola di metallo per formare un anello. Il tessuto liscio deve essere all'interno dell'anello formato dal bracciale.

  1. Rimuovere gli indumenti stretti dal braccio.
  2. Sedersi su una sedia con i piedi appoggiati a terra.
  3. Introdurre il braccio sinistro nel bracciale. La parte inferiore del bracciale deve trovarsi a circa 1 - 2 cm sopra il gomito (larghezza del proprio dito indice o medio). Regolare il bracciale intorno al braccio in modo che il tubo scenda dal centro del braccio in linea con il dito medio (palma aperta e rivolta verso l'alto).
  4. Fissare il bracciale sul braccio con l""apposita chiusura. Tirare il bracciale in modo che i bordi superiore e inferiore siano stretti uniformemente intorno al braccio.
  5. Il bracciale deve essere fissato saldamente senza stringerlo troppo ma a sufficienza da rendere difficile l'inserimento di 2 dita sotto di esso. Questo spazio è essenziale per una lettura accurata. I misuratori digitali della pressione sanguigna OMRON utilizzano il metodo oscillometrico di misurazione che rileva il movimento del sangue attraverso l'arteria brachiale e converte questo movimento in una lettura digitale.
  6. Rilassare il braccio e appoggiare il gomito sul tavolo in modo che il bracciale si trovi allo stesso livello del cuore. Rivolgere verso l'alto la palma della mano.
  7. Verificare che il tubo dell'aria non presenti piegature. Prestare attenzione a non appoggiare il gomito sul tubo dell'aria durante la misurazione della pressione sanguigna.
  8. Premere il pulsante ""O/I START"" o ""START"" per iniziare la misurazione della pressione.

Per maggiori informazioni fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo.

Spedizione e resi

Informazioni sulla spedizione

Standard delivery in 2-3 business days for orders placed before 5 PM, at €5,95 per order. Free delivery for all orders above €75.

Informazioni sui resi

Free return within 14 days. Read more about how to return a product.